Accedi al sito
Serve aiuto?

PRESTAZIONI

NEUROLOGIA

NEUROLOGIA
 
La Clinica offre il servizio di neurologia clinica, che si occupa di riconoscere e curare patologie di sistema nervoso centrale e periferico.
La visita specialistica può essere richiesta su appuntamento o in urgenza a seguito di manifestazioni quali, per esempio, anomalie della deambulazione o della postura, manifestazioni di debolezza o dolore, crisi convulsive e alterazioni del comportamento.
I primo passo verso la diagnosi consiste nell’effettuare una visita neurologica per stabilire la localizzazione neuroanatomica e gli esami collaterali eventualmente necessari per definire la terapia più appropriata. Durante questa visita sono utili le informazioni sulla storia e le manifestazioni del paziente, gli eventuali esami già eseguiti dal proprio veterinario o i video amatoriali effettuati a casa nel momento del malessere.
In neurologia veterinaria per raggiungere una diagnosi si rende spesso necessario un esame di risonanza magnetica eventualmente associato a prelievo di liquido cefalorachidiano per i quali la clinica si appoggia a strutture specializzate, come anche per tutte le procedure di neurochirurgia e di fisiatria.